28/07/2011
Zagarolo - WikiHostel
Alla scoperta delle opportunità europee per Giovani e Assiciazioni
La promozione della mobilità entra in scena giovedì 28 luglio 2011, con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, la Casa del Volontariato dei Castelli Romani e con No Border Onlus nella splendida cornice del Wiki Hostel di Zagarolo. Un´occasione per lo sviluppo di reti d´incontro, scambio di esperienze, informazione e formazione rivolta a giovani interessati a rendersi ancora più protagonisti dell´associazionismo e del volontariato.
I Centri di Servizio per il Volontariato nel Lazio animeranno il pomeriggio esponendo alle associazioni giovanili le molteplici possibilità per attivarsi grazie a programmi e finanziamenti erogati in ambito dell´Unione Europea. Uno sguardo d´insieme sulle opportunità per le associazioni e sulle possibilità di progettazione, senza trascurare la mobilità individuale alla scoperta dell´Europa coesa e inclusiva.
Un incontro all´insegna delle opportunità e degli strumenti che l´Unione Europea mette a disposizione dei giovani e delle associazioni in nome della solidarietà. Un modo per coinvolgere sempre più giovani a rendersi protagonisti del volontariato, della cittadinanza attiva e dell´impegno civico attraverso la promozione di solidarietà, interazione culturale, contrasto alla disuguaglianza e alle discriminazioni.
[ pubblicato da: CSV lazio SPES ]